“LA SALUTE PROSTATICA INIZIA DALLA TAVOLA”
La Fondazione PRO Onlus ha come obiettivo quello di raggiungere gli uomini sul territorio attraverso la sua Unità Urologica Mobile, una struttura sanitaria specificamente attrezzata, che ha lo scopo di portare la prevenzione “tra la gente”.
E’ ben noto che i maschi dedicano poca attenzione alla propria salute e che esiste, ancora oggi, una scarsa cultura della prevenzione sia primaria che secondaria.
La prevenzione oncologica parte, anche, dalla tavola: un’adeguata conoscenza degli aspetti ambientali, ed in particolare, di quelli alimentari da parte della popolazione maschile, non può che avere potenziali risvolti positivi sul rischio di insorgenza o sull’ evoluzione biologica del tumore della prostata.
Il progetto della PRO è quello di promuovere, grazie all’impiego della sua Unità Urologica Mobile, giornate di informazione riguardo l’importanza di corretti stili di vita alimentare in funzione della prevenzione oncologica, in particolar modo finalizzati alla prevenzione del tumore prostatico, che rappresenta il tumore più frequente nel sesso maschile.
Il personale a bordo dell’Unità, comprendente figure quali l’urologo ed il nutrizionista, saranno a disposizione per fornire consigli all’utenza per difendere, anche a tavola, la propria salute.
Il costo di cui la Fondazione PRO ha bisogno per sviluppare e mettere in atto il progetto è di: € 100.000,00
Di cui:
Campagna di sensibilizzazione mediatica di tiratura nazionale
Realizzazione e produzione di materiale info-grafico dedicato al progetto
Costi vivi di gestione e personale operante sull’unità Urologica Mobile
Costo del progetto: euro 100.000
CONTATTI
Marina
3331455286
info@fondazionepro.it
www.fondazionepro.it
SCARICA PROGETTO
Fondazione Prosud ONLUS
IBAN: IT17S0335901600100000150536
Banca PROSSIMA S.P.A.
Causale: Festa a Vico (indicare la serata a cui si vuole partecipare)